E questo è solo l’inizio…

Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio sono stati giorni ricchi di gare e soddisfazioni per la sezione maschile dalla Ginnastica Meda.
Il weekend di gare presso il “Pala Massucchi” di Mortara si è aperto con un bellissimo secondo posto di Luca Galimberti nella categoria “Gold Allievi 2”.

Domenica mattina in campo gara, Achille Donatiello, Ludovico Frigerio, Leonardo Martorella e Niccolò Scibilia si sono cimentati su tutti e sei gli attrezzi nella categoria “Silver LD”, portando a casa, grazie ad ottime esecuzioni, un secondo posto per Ludovico Frigerio, un quarto per Niccolò Scibilia, un dodicesimo per Achille Donatiello e in sedicesima posizione Leonardo Martorella.

A chiudere il primo weekend di gare ci hanno pensato i ragazzi junior e Senior della categoria “Silver LE” . Nella categoria junior 1 sono scesi in campo gara

Leonardo Funari ottenendo la seconda posizione al cavallo con maniglie, l’ottavo posto agli Anelli, il primo alle parallele e il terzo a sbarra; Riccardo Giulio Pellegatta ha ottenuto il decimo punteggio a corpo libero e il quinto ad anelli e volteggio.

Lorenzo Masiero nellla specialità del volteggio si è piazzato sul gradino più alto del podio ed ha ottenuto il quindicesimo posto al corpo libero.


Riccardo Maramani e Tommaso De Cagno,

protagonisti della Categoria Junior 2, si sono rispettivamente piazzati al primo e secondo posto nella classifica su tutti e sei gli attrezzi ottenendo inoltre svariati podi in ciascuna delle specialità.

Matteo Masieri, nella categoria Senior agli anelli è salito sul gradino più alto del podio.


Gli allenatori : Maurizio Allievi, Franco Giorgetti, Daniele Maj, Lino Spinella, Roberto Pavan e Riccardo Avanzi, pienamente soddisfatti della prova di tutti i ragazzi in gara, che hanno eseguito ottimi esercizi con tante nuove difficoltà, guardano con entusiasmo e fiducia ai prossimi appuntamenti sia individuali che a squadre dei prossimi mesi.