GRANDE ESORDIO PER I NOSTRI RAGAZZI

Nel palazzetto “Andrea Massucchi” di Mortara il 27 e 28 Febbraio si è aperta la stagione agonistica maschile 2021 di Ginnastica Artistica.
Il weekend di gare per la Ginnastica Meda è cominciato il pomeriggio di sabato 27 con in pedana Luca Galimberti e Leonardo Funari rispettivamente in gara per le categorie GOLD “Allievi 1” e “Allievi 5”.
Luca Galimberti ,classe 2012 e alla sua prima esperienza in campo gara sui sei attrezzi, ha ottenuto un magnifico terzo posto dando prova del carattere e del talento che lo contraddistinguono.
Leonardo Funari, classe 2008, al termine della prova si è classificato al sesto posto,

conducendo una bella gara anche se con qualche imprecisione, la sua caparbietà e impegno fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
La giornata di domenica 28 inizia già dal mattino con in gara tre specialisti: Riccardo Maramani, Riccardo Pellegatta e Tommaso de Cagno per le categorie “SILVER LE Junior 1 e Junior 2”.
I tre ginnasti Medesi si comportano molto bene in gara eseguendo esercizi di ottima qualità e restando sempre concentrati per tutta la gara.


Riccardo Maramani, classe 2006, grazie ad ottime esecuzioni ed esercizi di livello si aggiudica il primo posto alle parallele, alla sbarra e all’anello, unica sbavatura della sua gara è una caduta al corpo libero che lo lascia alla diciassettesima posizione in questa specialità.
Riccardo Pelegatta ,classe 2007 e appena entrato nella categoria junior, esprime le sue qualità agli anelli con un quinto posto e al corpo libero con la sedicesima posizione.

Tommaso De Cagno, classe 2005, affronta la gara egregiamente con esercizi nuovi ed insidiosi aggiudicandosi il terzo posto a sbarra e cavallo con maniglie, settimo a corpo libero e parallele.
Per concludere il primo weekend di gare del 2021 nel pomeriggio di domenica 28 sono scesi in campo gara Achille Donatiello e Leonardo Martorella, classe 2011 per la categoria “SILVER LD Allievi 1” e Ludovico Frigerio e Niccolò Scibilia classe 2010 per la categoria “SILVER LD Allievi 2”.

Achille Donatiello si è aggiudicato un grandioso primo posto, conducendo una gara senza imperfezioni e mostrando tutte le sue qualità sportive
Leonardo Martorella arrivando quinto ha dimostrato ampi margini di miglioramento per aspirare ad un futuro podio e delle ottime esecuzioni a cavallo con maniglie e parallele.
Ludovico Frigerio è arrivato al terzo posto nella sua categoria con esecuzioni su tutti i sei attrezzi molto precise e di ottimo livello.
Niccolò Scibilia ha dato prova di carattere e determinazione con ottimi esercizi agli anelli e al cavallo con maniglie aggiudicandosi l’ottava posizione sui sei attrezzi.
Gli allenatori Maurizio Allievi, Franco Giorgetti, Daniele Maj, Lino Spinella, Roberto Pavan e Riccardo Avanzi sono stati orgogliosi e molto contenti delle prestazioni e dell’atteggiamento dei giovani ginnasti di Meda in gara.