Gli allenamenti, da giugno 2019, sono stati obiettivamente difficili per la Ginnastica Meda, priva della propria palestra per i lavori di ristrutturazione, i cui tempi si sono rivelati biblici.
A ciò si è aggiunto il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria.
Eppure, la squadra maschile impegnata nel campionato di serie A2 di ginnastica artistica è riuscita a prepararsi al meglio per la terza prova del campionato, svoltasi a Napoli sabato 17 ottobre.
Al PalaVesuvio di Napoli la Ginnastica Meda, orfana di DAVIDE BERETTA per un infortunio occorsogli la settimana precedente e che purtroppo lo terrà lontano dai campi gara per qualche mese, ha schierato FABIO BIANCHI, DAVIDE OPPIZZIO e MARIO MACCHIATI, sotto la guida esperta del tecnico FRANCO GIORGETTI.
Grazie al talento di Macchiati, ginnasta affidabile su tutti gli attrezzi, ed alla determinazione di Bianchi e Oppizzio, che hanno messo in campo esercizi senza sbavature, curando la pulizia nelle esecuzioni, la squadra ha concluso la gara al primo posto, qualificandosi meritatamente per la Final Six, in programma sempre a Napoli il 22 novembre (Covid permettendo).
L’obiettivo della stagione è la promozione nella serie A1 e la nostra squadra, che è andata sempre a podio in tutte le gare, meriterebbe davvero di guadagnarsi la massima serie; la nuova formula della finale, però, potrebbe rivelarsi rischiosa.