Si è svolta a Lissone, nelle giornate 27 e 28 aprile, la gara categoria LA3 di ginnastica artistica femminile, in contemporanea alla gara Silver maschile svoltasi a Meda.
La Ginnastica Meda era rappresentata dalle sue ginnaste del corso promozionale e da un’esordiente del settore di agonistica: JENNY PANDULLO che, alla sua prima esperienza in una competizione della FGI, ha chiuso a metà gara su 42 partecipanti.
Le due giornate di gara hanno regalato soddisfazioni al sodalizio medese, con podi ed ottimi piazzamenti. Le atlete, fresche di esperienza, sono scese in campo con grande motivazione e determinazione, dimostrando il loro valore e il buon lavoro svolto in palestra, conseguendo risultati soddisfacenti che, sommati a quelli ottenuti dal settore maschile nelle stesse giornate, hanno reso il fine settimana davvero speciale.
Le prime a scendere in campo gara, nella giornata del 27, sono state ELISA LITTORIO, FRANCESCA PIZZI e MATILDE BORROMEO. Buono l’esordio di quest’anno di ELISA, che ha concluso a metà classifica. Di seguito hanno gareggiato FRANCESCA che, in una classifica molto corta, solo due punti l’hanno separata dal podio, e MATILDE che ha ottenuto un fantastico TERZO POSTO nella categoria Senior 1, a conclusione di una giornata veramente positiva.
Nella giornata successiva è stato il turno delle nostre ginnaste della categoria allieve 3: FRANCESCA COZZA, ELENA FUMAGALLI, SARA MIOTTO e SARA GIANFORTUNA.
Le nostre SARA hanno sperimentato in questa gara elementi nuovi, affrontando la loro routine con grinta e determinate a migliorarsi per presentare in futuro in tutta sicurezza le difficoltà inserite nei loro esercizi. ELENA è purtroppo incorsa in una giornata negativa e, complice una caduta alla trave, è scivolata oltre la metà della classifica. FRANCESCA, come la sua omonima nella giornata precedente, si è classificata a soli due punti dal podio, dimostrando la qualità del suo lavoro svolto in palestra.
Per terminare in bellezza questo weekend ci ha pensato CLAUDIA nella categoria Senior 2, conquistando il gradino più alto del podio. Nonostante un lieve infortunio al braccio, Claudia ha dimostrato carattere e grinta, staccando di oltre due punti la seconda classificata con una gara regolare e svolta insicurezza. Il primo posto la premia di tutto l’impegno con il quale svolge ogni suo allenamento.