La seconda prova del Campionato Regionale Silver di Ginnastica Artistica maschile si è svolta al PalaMeda sabato 27 e domenica 28 aprile.
Sotto la regia dello staff tecnico composto da FRANCO GIORGETTI, DANIELE MAJ, ROBERTO PAVAN e LINO SPINELLA, grazie ai suoi giovani ginnasti, la GINNASTICA MEDA, società organizzatrice della seconda prova di campionato, ha fatto la parte del leone, ottenendo almeno un podio in tutte le categorie alle quali ha partecipato.
Il primo podio è arrivato nella categoria LA allievi terza fascia: ancora BRONZO per DAVIDE FUMAGALLI, che ha ripetuto il risultato della gara del 7 aprile a Mortara. Bravi anche i suoi compagni NICOLO’ FARINA, GIOELE AZZOLINA, EMANUELE MARANO, GABRIEL AVENTINI e ACHILLE MAZZARELLA (per alcuni di loro si è trattato della prima gara in questo campionato), allenati in palestra da Roberto Pavan.
Nella categoria LC allievi prima fascia, PRIMO CLASSIFICATO è risultato FAVIAN MACHADO CABALLERO, eseguendo uno dopo l’altro esercizi di ottima fattura in tutti gli attrezzi.
Rimanendo nella categoria LC, ma nella seconda fascia allievi, GIORGIO MARINO, che non aveva partecipato alla prima prova, si è fatto subito notare al suo debutto in questo campionato, conquistando il SECONDO POSTO, a soli due decimi dal primo classificato. Dimostrando sicurezza, Giorgio ha fatto valere in gara il suo impegno costante nel lavoro svolto ogni giorno in palestra.
Buona anche la gara di RICCARDO PELLEGATTA (allievi seconda fascia), che non ha conquistato il podio come a Mortara nella prima prova regionale, ma ha comunque eseguito esercizi validi in tutti gli attrezzi, senza quasi avvertire il jet lag di un lungo viaggio in aereo il giorno precedente la gara.
Un altro ARGENTO è arrivato da RICCARDO MARAMANI (allievi terza fascia), sfiorando la vittoria per un errore alla sbarra, unico neo tra esecuzioni pregevoli a tutti gli altri attrezzi (primo ad anelli, volteggio e parallele).
Passando ai senior, MATTEO MASIERI si migliora rispetto alla prima prova e si classifica al SECONDO POSTO.
Domenica è sceso in campo nella categoria LB allievi seconda fascia SIMONE ORIGGI. Anche per questo ginnasta si è registrato un avanzamento in classifica.
Un altro bottino notevole per i giovani del sodalizio medese che al PalaMeda sono stati accompagnati dai tecnici Franco e Roberto; risultati soddisfacenti che premiano l’impegno di tutti e certificano il buon livello di preparazione raggiunto, facendo ben sperare per la finale nazionale che si svolgerà nel mese di giugno.
“Meglio di così non poteva andare” – ha commentato il Presidente Angelo Buraschi – “Questi risultati ripagano la Ginnastica Meda dell’impegno organizzativo per preparare nei minimi particolari la due giorni di gare.”