PRIMA PROVA INDIVIDUALE CAMPIONATO SILVER GAM Mortara, 6-7 aprile 2019

La bacheca della Ginnastica Meda si è arricchita di altre medaglie nello scorso fine settimana. Ci hanno pensato i giovani impegnati a Mortara il 6 e 7 aprile, con un inizio in grande stile, nella prima prova del campionato individuale Silver della sezione maschile:

OSCAR BEZZE e FAVIAN MACHADO CABALLERO, allievi 1° fascia, rispettivamente ORO e ARGENTO nella categoria LC, hanno dominato la gara con una bella serie di esercizi eseguiti senza macchie. Oscar è risultato il migliore anche al cavallo e Favian agli anelli.

Nella stessa categoria, allievi 2° fascia, ARGENTO per RICCARDO PELLEGATTA, che ha ottenuto il miglior punteggio alla sbarra. Anche Riccardo ha eseguito la sua routine senza imperfezioni, dimostrando una buona crescita a livello tecnico che lo porta ad essere competitivo su tutti i sei attrezzi.

Passando ai senior, MATTEO MASIERI regala al sodalizio medese il BRONZO con il punteggio tondo di 44,000.

Non poteva mancare il podio nella categoria LA, dove la Ginnastica Meda ha portato i suoi ginnasti che frequentano il corso avanzato con tre allenamenti settimanali: BRONZO per DAVIDE FUMAGALLI (allievi 3° fascia), grazie ad una bella serie di esercizi e distinguendosi al corpo libero e al cavallo.

In gara, sempre nella categoria LA, anche GABRIEL AVENTINI che si è classificato al decimo posto, a pochissimi decimi dal podio, senz’altro alla sua portata.

Infine, nella categoria LB, SIMONE ORIGGI (allievi 2° fascia) ottiene il 38° posto, ma c’è il tempo per prepararsi al meglio al secondo appuntamento di questo campionato individuale, che sarà proprio la Ginnastica Meda ad organizzare nell’ultimo fine settimana di aprile.

Un bottino importante, dunque, per l’esordio nel campionato individuale Silver per i portacolori medesi, che sono attesi a riconfermare questi risultati e, dove è possibile, a migliorarsi, davanti al pubblico di casa, al PalaMeda, il 27-28 aprile.

Soddisfatto naturalmente lo staff tecnico che segue giornalmente questi ragazzi nella palestra. FRANCO GIORGETTI, DANIELE MAJ, ROBERTO PAVAN e LINO SPINELLA.