CAMPIONATI FGI GAM DEL 17.03.19 Arcore, 17 marzo 2019

La seconda prova del Campionato Individuale Allievi Gold è andata in scena al Palauniec di Arcore domenica 17 marzo ed ha visto la partecipazione di LEONARDO FUNARI in 3° fascia e di RICCARDO BACCEGA e LORENZO MASIERO in 4° fascia.

Ottima la prova di Leo che migliora notevolmente la classifica della prima gara, posizionandosi al nono posto, nonostante un errore alla sbarra che gli è costato preziosi decimi, ma ottenendo il punteggio più alto agli anelli. La gara ha dimostrato i progressi del giovane ginnasta in questi mesi dell’anno durante gli allenamenti in palestra.

Buona anche la performance di Riccardo e Lorenzo, malgrado qualche errore di troppo che non ha permesso loro di scalare la classifica. I loro allenatori sono comunque certi che entrambi sapranno riscattarsi nelle prossime competizioni.

Nel pomeriggio della stessa giornata sono scesi in pedana i ginnasti Junior nel Campionato Individuale di Specialità Silver LE.

Nella 1° fascia ottimi risultati da parte dei portacolori della Ginnastica Meda: TOMMASO DE CAGNO, FRANCESCO GIANNINI, FRANCESCO NATALI e DANIEL PORRO.

In particolare, Natali si è distinto al volteggio, vincendo meritatamente la gara, e si è difeso bene al cavallo con maniglie, chiudendo al quarto posto e agli anelli, classificandosi quinto.

Daniel si è imposto agli anelli, mettendosi al collo il metallo più prezioso, buona anche la sua prova al corpo libero, giungendo nono.

Giannini si è classificato terzo sia al cavallo con maniglie che agli anelli.

Tommaso, infine, ha svolto la sua migliore performance della giornata alle parallele, attrezzo nel quale si è classificato settimo, mentre a volteggio e corpo libero ha chiuso rispettivamente al decimo e quattordicesimo posto.

Nella 2° fascia ci ha pensato DAVIDE BERETTA a portare altre medaglie al sodalizio medese, eseguendo nel palazzetto di Arcore esercizi di elevata difficoltà e ottima fattura, che gli hanno permesso di dominare nettamente la gara ad anelli, volteggio e parallele. Non contento di tre primi posti, Davide si è regalato anche un ottimo secondo posto al corpo libero.

Grande soddisfazione da parte degli allenatori presenti in gara: FRANCO GIORGETTI, LINO SPINELLA, DANIELE MAJ e ROBERTO PAVAN.