Apertura stagionale per le gare del settore maschile e prime soddisfazioni per la Ginnastica Meda, impegnata a Mortara, sabato 9 Febbraio 2019, nella prima prova del Campionato Regionale Gold delle categorie Junior e Senior.
Per la categoria Junior 1 è sceso in pedana DAVIDE OPPIZZIO il quale, con qualche incertezza a cavallo con maniglie e a sbarra e nonostante la condizione fisica non ottimale, ha portato a termine con successo la competizione, conquistando il secondo posto. Da segnalare i suoi pregevoli esercizi ad anelli e a parallele, dove Davide ha ottenuto i migliori punteggi in entrambi gli attrezzi, rispettivamente 12,700 e 12,750.
Bene anche FABIO BIANCHI per la categoria senior, classificatosi in quarta posizione; risultato importante, considerato il suo impegno da suddividere, con notevoli sforzi, tra gli studi universitari e gli allenamenti in palestra.
Soddisfazioni e medaglie anche per JACOPO VOLTAN che, nel campionato di specialità Gold, categoria senior, mette al collo un argento alla sbarra e una medaglia di bronzo alle parallele.
Commentano gli allenatori FRANCO GIORGETTI e DANIELE MAJ: “Questa gara è stata un banco di prova importante in vista dell’inizio del campionato di serie A con la prima prova a Busto Arsizio il 24 Febbraio, da cui trarre spunti per eliminare le incertezze e migliorare le esecuzioni per la prossima gara.”