Continua senza pause l’impegno sportivo dI DAVIDE OPPIZZIO, che ha ricevuto la convocazione per la 31ª edizione della “4 Motori per l’Europa” e per il collegiale del gruppo nazionale under 18.

La gara denominata “4 Motori per l’Europa” è una manifestazione sportiva che annualmente porta al confronto amichevole diverse regioni d’Europa. All’edizione di quest’anno, che l’Italia ha ospitato a Treviglio sabato 13 luglio, hanno partecipato la Lombardia, il Rhône-Alpes (Francia), il Baden Württemberg (Germania) e le Fiandre (Belgio), che si sono confrontate nelle discipline di Ginnastica Artistica maschile e femminile, Ginnastica Ritmica e Trampolino Elastico.

Pur trattandosi di un incontro amichevole, le delegazioni partecipano sempre con i migliori atleti junior e pertanto diventa un banco di prova importante per testare la preparazione del gruppo.

Vincitore della 31° edizione è stato il Baden-Wüttemberg, ossia la rappresentativa che ha ottenuto il miglior punteggio dato dalla somma dei punteggi delle diverse discipline. Ottimo secondo posto per la Lombardia, grazie ad un buon lavoro di squadra. Il nostro Davide ha portato a termine una buona gara, con l’unico errore rilevante al cavallo con maniglie, attrezzo nel quale è incorso in una caduta.

Solo una giornata di riposo e lunedì 15 luglio Davide si è trasferito a Flero (Brescia) per iniziare il collegiale che lo vede impegnato fino a sabato 20 nel raduno estivo della nazionale under 18.

Buon lavoro, Davide!

Categorie: AllGare