Al mattino a Pregnana Milanese sono scese in pedana IRMA MARCOTTI e STEFANI SINANAJ in una gara individuale PGS ed entrambe hanno lasciato il segno, vincendo nelle rispettive categorie: Irma in B2, conquistando anche il titolo di campionessa regionale; Stefani in categoria C.

Lo staff tecnico femminile, GABRIELLA BERETTA, ENUS MARIANI, VIVIANA NEGRINI, non ha fatto in tempo a rallegrarsi per questi due podi che anche nel pomeriggio le allenatrici hanno raccolto altre soddisfazioni con la bella gara delle loro ginnaste giovanissime, impegnate nella prima prova del campionato individuale Silver LA3 della FGI, svoltasi a Daverio (Va).

GIULIA ROSSETTI, allieva seconda fascia, si è classificata nona (su 51 ginnaste), a soli cinque decimi dal podio, complice una caduta alla trave dopo una gara pressoché perfetta.

La più piccola del sodalizio medese, MATILDE BORGONOVO, 8 anni appena compiuti, si è classificata al dodicesimo posto su 42 partecipanti nella categoria allieve prima fascia, dimostrando progressi nell’esecuzione degli esercizi. Nella stessa categoria GIULIA BOVO, conducendo una gara priva di errori e sbavature, è salita sul terzo gradino del podio, a pochi decimi dalla prima classificata.

Complimenti da parte di tutta la Ginnastica Meda alle ginnaste ed allo staff tecnico, con l’augurio di giungere alle fasi nazionali dei diversi campionati.

Ad Arcore, nella stessa giornata di domenica, il settore di agonistica maschile è stato impegnato nella seconda prova regionale del campionato individuale Gold e anche qui ricco bottino per i portacolori medesi.

ALBERTO NOBILI (allievi seconda fascia) ha sfiorato il podio per un’inezia: solo 0,375 lo hanno separato dal terzo posto. Da segnalare il suo ottimo primo salto al volteggio.

RICCARDO MARAMANI (allievi quarta fascia) si è classificato sesto, con esecuzioni pulite su tutti gli attrezzi, senza grossi errori, senz’altro con possibilità di scalare la classifica ed agguantare il podio.

Dalle categorie senior e junior sono arrivati i risultati sperati: primo e secondo posto rispettivamente per FABIO BIANCHI E JACOPO VOLTAN (senior) che, parallelamente al campionato di serie A, si stanno allenando per qualificarsi alla fase nazionale del campionato Gold con l’intenzione di ben figurare ed esprimersi al meglio.

Per concludere questa giornata di gare, il primo posto di DAVIDE OPPIZZIO (junior prima fascia) che, lasciatosi alle spalle l’infortunio dello scorso Maggio, ha sfoderato sulla pedana di Arcore un repertorio che gli ha permesso di chiudere la gara al primo posto con il punteggio di 72,300, lasciando il secondo classificato a quasi tre punti di distanza.